Domenica 20 Maggio Tornano le domeniche con il Barrito

May 15, 2018

E siamo al terzo appuntamento. La giornata si svolgerà al’interno del programma del “Bee Green” festival della sostenibilità ambientale, iniziativa dell’Inqubatore Qulturale di Venaria, dedicato a tematiche ambientali. Come sempre tutte le attività proposte nella giornata saranno gratuite e ne abbiamo previste per adulti e bambini. Per non lasciarvi a digiuno, il ristorante sarà aperto a pranzo, se pensate di fermarvi ci farebbe piacere saperlo.

Cliccando sul titolo potrete vedere il programma nel dettaglio. Se pensate di intervenire ve lo consigliamo, visto che per un paio di attività viene richiesta l’iscrizione. E’ gratuita, ma serve per capire il numero di partecipanti.

Per tutto il resto potete far riferimento ai soliti recapiti:

Info e prenotazioni 011.7920508 – info@barrito.to.it

Clicca sul titolo per visualizzare il programma della domenica (…e poi sui link per iscriverti alle attività) Ore 10.00-12.30
Walkscapes #9, itinerario attraverso luoghi non comuni del quartiere.Andremo a piedi, nel rispetto del pianeta in cui viviamo e dei tempi di attraversamento dell’uomo. Partenza e ritorno dal Barrito. ISCRIVETEVI QUI
A cura di Lab Zip

Ore 10.00 – 12.30 e 14.30 – 16.00
“Goccia a goccia” Quanta acqua consumiamo in un giorno? Laboratorio artistico 8 – 14 anni, ma anche per qualche adulto curioso.

A cura di Volontari Triciclo

Ore 12.30 – 14.00
Pranzo al Barrito!
Mini carta a disposizione degli affamati e dei buongustai.

Ore 14.00 – 17.30
Corso di riparazione della bicicletta e di preparazione della birra! Due laboratori, per metterci in condizione di operare le prime manutenzioni e riparazioni di una bicicletta (14.00 – 15.30) e per dissetarci dopo una pedalata (15.30-17.30).
A cura di Movimento per la Decrescita Felice ISCRIVETEVI QUI
https://www.facebook.com/pg/mdftorino/about/?ref=page_internal

Ore 16.30 – 18.30
Conferenza Sonora, con Davide Giachino.
Un mix di immagini, suoni e parole che ci faranno capire i problemi della nostra alimentazione e la consapevolezza che i popoli devono essere sovrani dei propri cibi.
A cura di Volontari Triciclo

Ore 16.30 – 18.30
“Cavoli, che storia!” spettacolo teatrale dedicato ai più piccoli, per riflettere sull’importanza della biodiversità, sul rispetto della terra, sulla conoscenza dei cicli naturali. A cura di Associazione Liberipensatori “Paul Valéry”

Leave a Comment